(ASI) “A fronte del lavoro di cooperazione portato avanti dal nostro Premier Conte, che dimostra come la cooperazione e la solidarietà tra Stati membri sia realizzabile concretamente e possa andare oltre le parole, l’irremovibilità di Malta sarebbe davvero ingiustificabile oltre che imbarazzante. È arrivato il momento che tutti gli Stati membri dell’UE facciano la loro parte”, così scrive su Facebook l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara.

“Abbiamo sempre ribadito che salvare vite nel Mediterraneo sia un inderogabile dovere morale, prima ancora che giuridico. Tuttavia, ognuno deve fare la propria parte senza esasperare la cittadinanza ospitante in logoranti guerre tra poveri. Il lavoro diplomatico del premier Conte darà i suoi frutti: da anni chiediamo un meccanismo di ricollocamento automatico ed obbligatorio dei migranti tra tutti gli Stati membri dell’UE. La nostra proposta contiene la ripartizione per quote che tiene conto di tre parametri: PIL, popolazione e tasso di disoccupazione”, conclude Ferrara.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere