Sardegna: la difesa cede la spiaggia di Porto Tramatzu alla Regione

trenta2(ASI) Roma – Il prossimo 8 gennaio alle ore 12.00 a Palazzo Baracchini – Via XX Settembre 8 – il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, incontrerà il Presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, per dare esecuzione alla cessione anticipata della spiaggia di Porto Tramatzu – Capo Teulada -  Cagliari.

 

Il Ministero della Difesa ha infatti comunicato recentemente alla Direzione Marittima della Capitaneria di Porto di Cagliari l’avvio di riconsegna formale dell’area censita quale Demanio Marittimo in quanto non più utile ai fini istituzionali proponendo, al contempo, una variante al DPCM 1989, volta a semplificare le procedure per un uso turistico e ricettivo della spiaggia.

La cessione dovrà realizzarsi, secondo quanto garantito dal Protocollo d’Intesa, garantendo le attività in Poligono e prevedendo convenzioni di uso, includendo anche clausole di protezione sociale per il personale della Difesa appartenente alle fasce di reddito più basse e/o meritevoli delle tutele sociali.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere