(ASI) "Sono intervenuto poco fa in Aula, dove oggi si discute di trasparenza, risorse finanziarie, legalità costituzionale, perché mi è arrivato il testo della lettera dei probiviri al deputato Dall'Osso in cui viene minacciato di varie sanzioni, sulla base dello Statuto del Gruppo, tra cui almeno una palesemente incostituzionale, perché pretende di imporgli una sanzione di centomila euro.
Col collega Magi avevamo segnalato al Presidente Fico questa ed altre norme incostituzionali di quello Statuto perché il Parlamento non è una grigia in cui si possano applicare norme incostituzionali. Anche oggi il Presidente Fico si dichiara incompetente violando così il proprio ruolo". Lo dichiara in una nota l'esponente del PD Stefano Ceccanti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione