(ASI) “Da Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani dovrebbe sapere che misure di sostegno al reddito esistono in tutti i Paesi europei tranne in Italia e Grecia. Le sue continue dichiarazioni contro il reddito di cittadinanza sono una stanca litania che dimostra solo l’accanimento della vecchia politica verso i poveri italiani. In tutti questi anni li hanno abbandonati, per noi solo la priorità assoluta”, dichiara l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Agea .

“Non sorprende che Tajani sia contro il reddito di cittadinanza così come Renzi. A entrambi consigliamo di leggere bene la nostra proposta. I beneficiari dovranno svolgere 8/9 ore di lavoro socialmente utile alla settimana, dovranno cercare attivamente lavoro e seguire percorsi di formazione professionale. Ricordiamo che l’attuale Rei non prevede alcuna formazione professionale né impone l’accettazione del posto di lavoro. Grazie al Movimento 5 Stelle milioni di italiani, oggi scoraggiati, rientreranno nel mercato del lavoro e le imprese saranno contente di avere personale più qualificato e motivato”, conclude Agea.

 

 

 

Foto di repertorio

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere