(ASI) Roma –" In relazione all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano Il Messaggero alla pagina 18 “Allarme rifiuti, Raggi vuole il commissario. Il governo dice no” a firma di Simone Canettieri e Mauro Evangelisti, si smentisce la circostanza che il ministro dell’Ambiente Sergio Costa avrebbe rifiutato la nomina di un commissario di governo per la gestione dei rifiuti nella Capitale, così come sarebbe stato richiesto dal sindaco Virginia Raggi.
Nonostante i chiarimenti, in forma scritta, comunicati ieri all’autore dell’articolo, è stato comunque scelto di pubblicare una notizia falsa e priva di fondamento, di cui se ne smentisce il contenuto". Lo dichiara con un comunicato l'Ufficio Stampa Ministero dell'Ambiente.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione