(ASI) " La Banca d' Italia ha rivisto al ribasso le stime di crescita del pil italiano per il 2019. In particolare, secondo l' istituto, il pil italiano per il 2019 aumenterà solo dello 0, 9 per cento rispetto all' 1, 2 stimato nello scorso Luglio. La causa del rallentamento è da ravvisarsi nel rialzo dei tassi di cambio, e soprattutto dello spread.
E' questo l' ennesimo indicatore economico negativo e la prova della fallimentare politica del governo gialloverde. Invitiamo l' esecutivo al senso di responsabilità nei riguardi del Paese: la manovra attuale è nociva per l' Italia, sia riscritta totalmente": lo afferma in una nota il Senatore di Forza Italia Domenico Scilipoti Isgrò, Presidente di Unione Cristiana.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione