(ASI) ROMA, - "Gli oltre 70 mila No Tav in piazza oggi a Torino sono il segnale indiscutibile del fatto che siano in tanti a pensare che il progetto di quest'opera sia figlio di esigenze e visioni superate. Se è vero che la politica deve essere l'espressione di un popolo, non si può non prendere in seria considerazione la manifestazione di oggi". Lo afferma in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato Stefano Patuanelli.
"L'analisi costi benefici - aggiunge l'esponente della commissione Lavori Pubblici di Palazzo Madama - ci darà un responso scientifico, per adesso registriamo una grande giornata di partecipazione. A chi aveva strumentalizzato la manifestazione a favore del Tav Torino-Lione e l'aveva anche etichettata come una forma di protesta contro la sindaca Chiara Appendino, arriva oggi la risposta: le strade di Torino piene di persone e di idee per il nostro futuro. Avevano evidentemente preso una bella cantonata".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione