(ASI) Roma - "Gli arresti di oggi a Palermo ci danno due conferme importanti: Lo Stato c'è, il lavoro di inchiesta di persone valorose porta a risultati fondamentali per gli italiani onesti. Grazie ai magistrati e alle forze dell'ordine che hanno portato a termine questa operazione.
Inoltre la mafia siciliana è ancora forte e attiva, anche nella sua veste più tradizionale, oltre che in quella rassicurante dei colletti bianchi infiltrati nell'economia e nella finanza regolari. Si era ricostituita l'antica cupola, con volti vecchi e nuovi al vertice. Abbiamo davanti a noi un nemico ferito ma indomabile. È il lavoro che attende la nostra commissione Antimafia. Con la volontà e la determinazione abbiamo tanto da fare, le mafie sono combattive, noi dobbiamo esserlo di più". Così in una nota congiunta i componenti del MoVimento 5 Stelle nella commissione parlamentare Antimafia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione