(ASI) “Per decenni e decenni, l’eccidio perpetrato dai partigiani di Tito ai danni dei martiri delle foibe e degli esuli istriani, giuliani e dalmati è stato tenuto nascosto anche ai nostri stessi connazionali.

Se non vogliamo che anche ora, lentamente anno dopo anno, torni l'oblio su questa immane tragedia, è compito di tutti noi tenere alta la memoria su un passaggio così drammatico della nostra storia. Anche per questa ragione ho presentato una risoluzione in commissione Cultura e Istruzione con la quale Fratelli d’Italia chiede al governo di impegnarsi nel promuovere tra gli studenti la visione del film Red Land (Rosso Istria). La visione di questo film è un’occasione importante per far conoscere anche ai più giovani la storia di Norma Cossetto e di tutte quelle tragiche pagine della nostra storia che sono state volutamente rimosse dalla sinistra”.
Lo dichiara Paola Frassinetti, vice presidente della commissione Cultura e deputato di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere