(ASI) Roma - "Dal 1988 il primo dicembre si celebra la giornata mondiale contro l'Aids. Trent'anni durante i quali la ricerca ha fatto passi da gigante, ma purtroppo a fare passi indietro è stata la consapevolezza dei rischi del virus.

Da qui bisogna ripartire". Così, in una nota, la senatrice del MoVimento 5 Stelle, Alessandra Maiorino. "Per questo siamo felici dell'iniziativa della sindaca di Roma, Virginia Raggi, e della ministra della Salute, Giulia Grillo, che per questo 1° dicembre hanno acceso le luci della lotta all'Aids sulla Piramide Cestia - ha aggiunto -. Uno dei monumenti più rappresentativi della Capitale e dell'intero Paese si illuminerà per ricordarci che non possiamo abbassare la guardia su questo tema, e lo ricordiamo soprattutto ai più giovani, perché la fascia di età più colpita dal virus dell'HIV è quella tra i 25 e 29 anni. Il mio appello va a loro: proteggetevi, prendetevi cura di voi di voi stessi e non abbiate paura di fare il test".
--

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere