(ASI) “La vasta operazione anti-riciclaggio in corso in queste ore in Germania getta inquietanti ombre sull’operato di Deutsche bank che è uno dei principali Istituti bancari europei per capitalizzazione. Secondo le accuse la banca tedesca avrebbe aiutato dei clienti a creare società in paradisi fiscali per riciclare denaro.

Questo scandalo dimostra ancora una volta l’urgenza di misure forti contro l’evasione fiscale internazionale ed europea”, così una nota della delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.
“Scandali come Panama papers e Luxleaks mostrano i limiti degli attuali sistemi di scambio di informazioni. Abbiamo bisogno di maggiore trasparenza e di una vigilanza rafforzata sui mercati finanziari. Un'azione coordinata a livello europeo è più che mai necessaria. Per questa ragione abbiamo votato a favore oggi al Parlamento europeo alla mozione di risoluzione ‘cum-ex’ Che condanna le operazioni di evasione fiscale nate in Germania e che hanno causato un buco di bilancio di 55 miliardi in tutta Europa”, conclude la nota.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere