(ASI) "Il grande successo de "L'amica geniale" di ieri sera è un importante riconoscimento per la Rai. Voluta da Campo Dall’Orto e ultimata sotto la Direzione generale di Mario Orfeo il film per la Tv rappresenta benissimo cosa debba essere il servizio pubblico in Italia.


Uno detto tanti successi della gestione precedente che la nuova Rai gialloverde sembra non capire. Quando la nuova Rai sarà in grado di preoccuparsi di prodotti di qualità da offrire agli spettatori ? Finora la nuova Rai si è caratterizzata solo per le lunghissime trattative per la sparizione e la lottizzazione delle poltrone , avvenute con una voracità senza precedenti e nella tradizione della peggiore partitocrazia italiana. Ma in tutti questi mesi nessuno in azienda ha avanzato un’idea, una proposta editoriale. Solo discussioni sulle poltrone. Nel frattempo i palinsesti della precedente gestione continuano ad ottenere ottimo apprezzamento dal pubblico".

Così dichiara in una nota Davide Faraone, capogruppo PD commissione vigilanza Rai

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere