(ASI) Terni - «Dopo l’allarmante emorragia di primari che hanno abbandonato l’azienda ospedaliera ternana, finalmente una notizia che porta alla ribalta le eccellenze ternane.

La collaborazione tra l’Università di Fujan e l’equipe del Prof. Amilcare Parisi, che da anni opera nella nostra azienda per creare un centro oncologico che si distingue per le tecnologie utilizzate e per le competenze medico-scientifiche, è la dimostrazione della professionalità che contraddistingue e ha contraddistinto molti medici che hanno lavorato al Santa Maria».

Questo ha dichiarato Diego Esposito, vice presidente del Popolo della Famiglia Umbria in riferimento al Congresso internazionale di Chirurgia dell’Apparato digerente, organizzato in una due giorni, 29-30 novembre, nell’ambito del progetto di ricerca “IMIGASTRIC”.

«La città di Terni ed in particolare l’azienda ospedaliera hanno numerose eccellenze da promuovere, sostenere e valorizzare, ma quello a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi nelle alterne e misteriose vicende del Santa Maria sembravano segnare una parabola discendente. Questa eccezionale collaborazione tra la Cina e Terni è un fiore all’occhiello per la nostra città, che necessita rilancio e rinascita ed consideriamo grave che l’assessore Barberini non si sia messo in prima linea nel dare risonanza all’evento, concentrando l’unica sua attenzione riguardo un investimento per il reparto di oncologia di Perugia. A peggiorare la situazione, il diniego dell’Università degli studi di Perugia a prendere parte all'evento di Terni con il luminare di fama internazionale Prof. Chang-Ming Huang».

Lo comunica in una nota il Popolo della Famiglia – Umbria

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere