(ASI) Roma - «NO al caporalato. Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato per l'ennesima volta, grazie all'emendamento approvato ieri al Decreto Fiscale, la sua posizione di netto contrasto sul fenomeno del caporalato. Il "tavolo operativo" dedicato allo sfruttamento lavorativo in agricoltura rafforzerà le misure di contrasto al fenomeno. Ricordiamolo, il lavoro irregolare vale 77miliardi di euro, pari al 37, 3% del totale e l'incidenza del lavoro irregolare aggiunto del settore agricolo vale 15, 5%.
Stiamo parlando di 4, 8 miliardi di euro! Le mafie, di ogni tipo, devono essere combattute con tutte le forze possibili. Con l'istituzione di questo "tavolo operativo" interministeriale daremo il giusto sostegno non solo al comparto agricolo ma a tutto il Paese». La nota è della commissione agricoltura del M5S al Senato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione