PD Illustra iniziative contro pratiche scorrette ai danni dei piccoli produttori

(ASI) Roma - "Giovedî 29 novembre alle ore 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati - via della missione 4 , Conferenza Stampa sulla direttiva U.E. contro le pratiche commerciali. Partecipano Paolo De Castro, Primo vice presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, i capigruppo Pd nelle commissioni agricoltura di Camera e Senato, Maria Chiara Gadda e Mino Taricco e Nicodemo Oliverio .
Quella condotta da Paolo De Castro in Europa è una grande battaglia politica e culturale per riequilibrare i rapporti di forza all’interno della filiera e per dare più tutela ed informazioni ai cittadini. Sono a rischio la qualità delle produzioni e la salute stessa dei consumatori. L'adozione della logica del massimo ribasso rischia di soffocare i piccoli produttori con ricadute pesantissime. Verrà illustrata la grande battaglia che si sta conducendo a livello europeo. Una battaglia che riguarda direttamente il nostro Paese.
L’occasione, inoltre, sarà utile per fare un report da parte dei Capigruppo del Pd in Commissione agricoltura della Camera, Maria Chiara Gadda e del Senato, Mino Taricco, sulle principali proposte emendative del Pd alla legge finanziaria e al decreto fiscale".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere