(ASI) Roma -“Le cooperative vere non vanno toccate, anzi bisogna tutelarle perché nel mercato del lavoro sono un valore aggiunto. Creano innovazione, lavoro e assistono”. Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità, intervenendo al terzo congresso nazionale Unicoop.
“Penso - ha aggiunto - alle cooperative specializzate in sanità. I valori di uguaglianza e solidarietà sono valori unici di cui le cooperative, che esercitano in maniera trasparente, sono depositarie. Si tratta di valori che devono essere protetti, valorizzati, usati nella loro ramificazione territoriale dove, purtroppo, lo Stato è stato assente. Soprattutto in una società che cambia, che invecchia e che ha sempre più bisogno di cure ed assistenza sul territorio. Queste associazioni di lavoratori proprio perché preziose, meritano il giusto riconoscimento”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione