×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Di fronte alla pervicace chiusura del centrodestra, anche per me e per altri che si richiamano alla cultura dei cattolici democratici, la tentazione di non partecipare al voto e' stata forte.

 Abbiamo pero' ritenuto in coscienza che il senso del lavoro parlamentare non potesse esaurirsi in una mera testimonianza, magari invocando la non negoziabilità di alcuni valori, ma che comprendesse pienamente il dovere di non lasciare nulla di intentato per migliorare un testo non condiviso".

Lo ha detto l'on. Antonello Giacomelli, parlamentare del Pd, intervenendo in aula nel dibattito sul testamento biologico e riferendosi alla scelta operata da alcuni parlamentari Pd di area cattolica.

"Contro l'arroccamento del centrodestra, che trova origine e sostegno in miopie che stanno anche fuori dal Parlamento - ha proseguito Giacomelli - gli emendamenti del Pd dimostrano che la diversità di culture e sensibilità non porta necessariamente a diaspore, contrapposizioni o imposizioni ma che, al contrario, può essere una ricchezza per una sintesi equilibrata che non pretenda di imporre ma rispetti la coscienza di ogni persona. Il valore delle proposte del Pd rimane a testimonianza che il bipolarismo etico non e' un destino obbligato per il paese, nemmeno sui temi eticamente più delicati."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere