(ASI) Roma, - “Raiplay come competitor di Netflix e il potenziamento dei centri di produzione: per la Rai ci sono tantissimi spunti per migliorare. Purtroppo veniamo da una stagione con una mancanza di visione e si deve recuperare il tempo perduto.

Per esempio, potenziando Rai Play come cantiere per un nuovo racconto alla Netflix, che deve il suo grande successo non solo alla piattaforma ma al tipo di scrittura. E poi potenziando i centri di produzioni che sono tutti abbastanza in sofferenza: penso a quello di Milano dove c’è ‘Che tempo che fa’, ma si potrebbe creare un polo importante per occuparsi di finanza ed economia". Così il senatore Gianluigi Paragone, capogruppo del Movimento 5 Stelle della Commissione di Vigilanza Rai intervenendo al termine dell’audizione dell’ad Fabrizio Salini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere