(ASI) Roma,  “Una maggioranza lucida e coesa, a cui è sufficiente sedersi ad un tavolo e parlare per trovare la strada giusta”. E’ quanto dichiara Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia, commentando l’accordo raggiunto in una trentina di minuti sulla ‘prescrizione’, che sarà all'esame della Camera la settimana prossima ma entrerà in vigore nel 2020, solo al momento dell’approvazione della riforma del processo penale.


"Anche in questo caso non si può che evidenziare i tempi rapidi con cui procede l’esecutivo sui temi centrali del contratto di Governo, dimostrando ai cittadini che ciò che è stato promesso si sta realizzando senza i soliti bizantinismi a cui ci avevano abituato i passati governi. Noi crediamo di interpretare al meglio la volontà degli italiani che vogliono una giustizia giusta, con tempi brevi per i processi e con la certezza che i colpevoli subiscano la pena loro comminata e che gli innocenti possano dichiararsi tali senza dover passare anni di calvario giudiziario".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere