(ASI) Roma ,– “Pedaggi gratuiti per i mezzi dei Volontari del Soccorso e della protezione civile. Chi salva vite e impegna il proprio tempo per aiutare chi è in difficoltà non può e non deve pagare il pedaggio autostradale.
In tal senso ho presentato un ordine del giorno, accolto dal governo, in occasione del Decreto Genova che diventerà emendamento inserito nella prossima legge di bilancio. Ci sono oltre 100 mila angeli del soccorso che nelle occasioni di emergenza sono sempre presenti con la loro opera fondamentale. 100 mila volontari che prestano servizio presso le associazioni di volontariato della pubblica assistenza o nella Protezione Civile che devono assolutamente essere esentati del pedaggio autostradale”.
Lo dichiara il deputato della Lega Massimiliano Capitanio a margine del convegno “Dare Valore alla solidarietà" organizzato da Anpas presso alla Camera dei Deputati.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione