(ASI) ROMA, - "Dopo la morte e la devastazione che si sono abbattute al Nord, il maltempo ha causato altre tragedie in Sicilia.
Non ci sono parole per esprimere lo sgomento di fronte ai drammi ai quali stiamo assistendo in queste ore. Fare la stima di danni così ingenti in questo momento é impossibile, ma siamo certamente di fronte a calamità di grandi proporzioni che hanno messo in ginocchio interi territori. Una situazione di eccezionalità che ritengo giustifichi assolutamente la possibilità da parte del nostro Paese di fare domanda per accedere al Fondo di solidarietà dell'Unione Europea, nato proprio per offrire in sostegno in caso di calamità naturali. Questa opzione verrà certamente portata sul tavolo del governo quanto prima e sono sicura che avrà il sostegno da parte di tutto l'esecutivo". Così in una nota il ministro per il Sud, Barbara Lezzi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione