(ASI) “Capiamo preoccupazioni e rivendicazioni, ma è inutile alimentare polemiche ed equivoci. I risparmiatori truffati dalle banche avranno per la prima volta canali certi per essere risarciti”. Lo comunica in una nota il capogruppo in Commissione bilancio del Senato, Mario Turco.
“Oltre agli stanziamenti per 1,5 miliardi in un triennio, cifra nettamente superiore rispetto ai 100 milioni lasciati in eredità dal precedente Governo, ai risparmiatori si verrà incontro attraverso una grande operazione di potenziamento della Consob e dei Collegi arbitrali. Nessun Governo come questo si è mai speso con tanta dedizione per venire incontro ai cittadini gabbati dagli istituti di credito”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione