Dl sicurezza. La Pietra (FdI): trattenimento nei Cpr fino a 18 mesi? Da lavori Commissione non risulta. Altra manina in azione?

Patrizio La Pietra(ASI) “Nei giorni scorsi il sottosegretario Molteni ha annunciato riguardo i Nuovi Centri di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) che ‘il periodo di trattenimento arriva fino a 18 mesi’.

Siamo francamente interdetti perché, al momento, non risulta dall’analisi dei lavori della Commissione Affari costituzionali. Non vorremo che qualche altra ‘manina’ si sia messa in azione. Comunque, se fosse vero quanto afferma il sottosegretario, ci chiediamo per quale ragione la maggioranza abbia votato contro un nostro emendamento, che prevedeva per l’appunto il periodo di trattenimento dei migranti nei Cpr fino a 18 mesi. E’ evidente che su questo punto in Aula lunedì chiederemo che sia fatta chiarezza, alfine di capire se davvero, come Fratelli d’Italia propone da tempo, il periodo di trattenimento nei Cpr sarà effettivamente allungato fino a 18 mesi”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere