(ASI) Roma, "Esprimiamo soddisfazione per l'approvazione del nostro ordine del giorno al Decreto Genova che impegna il Governo ad inserire il polo logistico di Mortara nell'elenco dei retroporti inclusi nella zona semplificata 'porto e retroporto di Genova'". Lo dichiarano i deputati pavesi della Lega, Elena Lucchini e Marco Maggioni.
"Il polo logistico di Mortara - sottolineano gli esponenti leghisti - è un settore di interscambio modale di circa 80mila metri quadri, con tre binari di carico e scarico, ed è storicamente collegato al porto di Genova sin dall'apertura del 2009. Dunque, una scelta di buon senso per favorire, attraverso procedure e regimi semplificati, il rilancio del porto di Genova e dei retroporti collegati che hanno subìto disagi e perdite economiche a causa del crollo del viadotto Morandi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione