(ASI) “Fa bene il Governo italiano ad andare avanti con la sua legge di bilancio senza cedere ai richiami della Commissione Europea che avrebbe potuto adottare, nei confronti del nostro Paese, un atteggiamento più flessibile”.

E’ quanto ha dichiarato il Segretario Nazionale dell’Ugl Paolo Capone in una nota, a seguito dell’indicazione dell’outlook negativo dell’agenzia di rating Standard & Poor's”. Secondo Capone “occorre convincersi che tutto il processo di preparazione delle manovre di bilancio è nazionale ed è basato sulla legittimazione democratica e popolare delle singole nazioni, ragion per cui non si può interferire dall’esterno con giudizi che poi si ripercuotono negativamente sui cittadini”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere