(ASI) Roma  - "Oltre ad aver disinnescato la bomba ecologica dello scorso luglio causata dall’accumulo esorbitante di fanghi che avrebbe avuto ricadute devastanti su ambiente e cittadini, l’emergenza fanghi è stata risolta in tempi record, fissando anche nuovi paletti, grazie al lavoro congiunto Lega-M5S.

Nel Decreto Genova e altre emergenze abbiamo inserito nuovi parametri, finora mai contemplati a livello nazionale, nuovi e più stringenti limiti sia per il controllo dei metalli che per tutta una serie di inquinanti organici fino ad oggi mai considerati. Finalmente una norma chiara ed efficace dopo quasi trent'anni di vuoto legislativo. Nonostante le notevoli scoperte scientifiche e tecniche avvenute in materia, l’ultima normativa italiana sui fanghi risale infatti al 1992". Così la deputata Elena Lucchini, capogruppo della Lega in Commissione Ambiente della Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere