(ASI) Sergio Mattarella ha invitato tutti, oggi per l’ennesima volta, all’unità. “E’ indispensabile uno sforzo condiviso – ha spiegato la massima carica istituzionale italiana - per dimostrare la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide”.

L’accorato appello è stato scritto dal presidente della Repubblica in un telegramma indirizzato all'assemblea di Assolombarda. Il numero uno del Quirinale ha auspicato così “un dialogo costruttivo e un alto senso di responsabilità da parte della politica, delle istituzioni, delle imprese, delle associazioni e della società civile per scelte consapevoli con una visione di lungo termine nell'interesse collettivo”. L’inquilino del Colle ha espresso poi una forte preoccupazione per le scelte protezionistiche, che hanno generato un pesante rallentamento del commercio mondiale, sottolineando al contempo che tali opzioni stanno minando la fiducia nella ripresa economica globale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere