ASI) Roma - "Quanto pubblicato dal giornalista di Repubblica Maurizio Crosetti su Twitter, in cui invita ad appendere per i piedi qualcuno, supera il limite. Le parole sono proiettili e un giornalista lo sa bene. Mi auguro che questo ennesimo 'cattivo maestro' venga radiato dall'Ordine dei Giornalisti per istigazione all'odio e alla violenza, in barba ad ogni codice deontologico.
Mi auguro inoltre che l'OdG, sempre pronto ad intervenire duramente dinanzi al minimo spiffero nei confronti dei giornalisti, sia in grado di difendere l'onorabilità della categoria professionale, sanzionando chi istiga addirittura all'omicidio. Gli stessi suoi colleghi di Repubblica abbiano un sussulto di buon senso e prendano le distanze dal 'collega'. Così in una nota il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della Commissione Cultura della Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione