(ASI) "Come noto, dopo i gravissimi fatti di FOGGIA, l’11 di ottobre 2018 il LI.SI.PO., LIBERO Sindacato DI Polizia, aveva invitato il Ministero dell’INTERNO a presiedere un Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica ricercando utili soluzioni a quella che potrebbe diventare una mina vagante nell’entroterra pugliese.

Il Ministro, a quanto pare ci ha ascoltato e ha fatto di meglio: come si potrà costatare sul sito internet del Viminale, il giorno successivo, il 12 di Ottobre 2018, il Ministro dell’Interno, unitamente al Capo di Gabinetto dr. Matteo PIANTEDOSI, ha riunito il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica sul tema “misure per il coordinamento dei controlli sulle frontiere marittime”.
Prendiamo atto che l’appello del Libero Sindacato di Polizia è stato recepito e accolto – ha dichiarato il Segretario Generale Antonio Lieto - e ci auguriamo che vengano discusse e trovate le opportune soluzioni per evitare altri fatti come quelli di FOGGIA.  Il LI.SI.PO, certamente, non mancherà di rendere noto gli eventi a seguire". Lo dichiara in una nota la Segreteria Nazionale del Libero Sindacato di Polizia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere