(ASI) Roma - "Seguiamo con grande preoccupazione la situazione drammatica della Sardegna e esprimiamo vicinanza a chi ha perso i propri cari e le proprie attività.

 

Allo stato di emergenza che la Giunta regionale ha dichiarato devono seguire azioni del governo, con provvedimenti immediati di sostegno alla popolazione e di riparazione dei danni, come è necessario anche in Calabria.

Ormai sappiamo che le precipitazioni eccezionali sono destinate purtroppo a diventare sempre più frequenti per effetto dei cambiamenti climatici. Questo rende ancora più necessaria un’attività di monitoraggio seria delle infrastrutture e del sistema viario e un’azione sistematica di messa in sicurezza, con l’attuazione di un piano di adattamento ai cambiamenti climatici.

Fin qui il governo ha fatto la scelta sbagliata di chiudere l’unità di missione “Italia Sicura” e non c’è traccia degli investimenti necessari. E’ al contrario sempre più urgente investire nella protezione del territorio e delle persone". Dichiarazione di Stella Bianchi, responsabile Agenda 2030 e Sostenibilità del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere