(ASI) “I dati Interforze presentati oggi da Terres des Hommes per la campagna Indifesa 2018 sono terribili e chiedono una immediata risposta politica. Mentre i reati nel nostro Paese continuano a calare, gli unici che non arretrano e che anzi aumentano,  sono le violenze su donne e minori. Ancora una volta la violenza su bambini e adolescenti si consuma in ambito domestico.

Per questo serve una immediata applicazione delle indicazioni della commissione di inchiesta sul Femminicidio e la violenza di genere e delle recenti linee guida del Csm, che invitano ad un maggior coordinamento tra processo penale, civile e tribunali per i minorenni, per una efficace protezione delle donne e dei loro figli e il divieto di affido condiviso nei casi in cui ci sia violenza domestica. Anche per questo chiediamo alla maggioranza il ritiro del Dl Pillon. Altro dato che colpisce è l’incremento delle gravidanze precoci nel nostro Paese, soprattutto tra le studentesse italiane, segno che una seria campagna di educazione sessuale nelle scuole del nostro Paese non può più essere rimandata.”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere