(ASI) “Portiamo a conoscenza dei cittadini romani che la mozione "sfratti zero" presentata da Stefano Fassina ieri è stata respinta ieri dal Campidoglio. Bocciata a causa dell'astensione da parte della maggioranza a Cinque Stelle che evidentemente considera le politiche strutturali sull’abitare poco importanti per la città di Roma.”.

Così in una nota Massimo Pasquini segretario nazionale  dell'unione inquilini: “I cittadini romani quindi sappiano che all'amministrazione del cambiamento non interessano le 15 famiglie che ogni giorno nella capitale perdono la casa per una morosità incolpevole, lo sappiano anche quelli che aspettano da anni una casa popolare e anche tutti quelli che arrancano per arrivare a fine mese per i quali non ci sono misure di sostegno per il sostegno all'affitto.”

E conclude: “Roma ormai è una città allo sbando, lo vediamo ogni giorno. Scendiamo con ancora più convinzione in piazza il 13 ottobre Vittorio a Roma dalle ore 15 in occasione della GIORNATA SFRATTI ZERO per richiamare alle proprie responsabilità e al buon senso una politica incapace di pianificare un presente e costruire un futuro di benessere per i cittadini.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere