Sicurezza, Rampelli (Vicepresidente della Camera-FDI): "Al Presidente Mattarella, con il massimo rispetto ma la protezione umanitaria non rientra negli accordi internazionali"
(ASI) “Con il dovuto rispetto per la massima carica dello Stato, mi permetto di segnalare che la cosiddetta ‘protezione umanitaria’ non rientra negli accordi internazionali. Mentre sul fronte del rispetto dell’asilo politico non si può derogare al principio sancito dall’art. 10 della Costituzione.
La ‘protezione umanitaria’ di fatto si configura come un permesso di soggiorno straordinario, totalmente slegato da condizioni di pericolo dell’immigrato, è un’anomalia tutta italiana che va oltre le protezioni previste dagli accordi internazionali e dalla nostra Carta. La si può condividere o meno, non le si può stravolgere la natura”.
È quanto dichiara il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione