(ASI) “Il governo si avvia ad un clamoroso fallimento sul reddito di cittadinanza, ed a poco servono le correzioni di Salvini e di Di Maio alle dichiarazioni del ministro Tria sul reddito di cittadinanza.

Infatti, ieri il titolare dell’Economia nell’Aula del Senato ha detto chiaramente che se questa misura sarà introdotta con la prossima legge di Bilancio dovrà essere estesa anche ai cittadini stranieri residenti in Italia. Se così fosse i costi per le casse dello Stato sarebbero altissimi. Perciò alla fine la maggioranza giallo-verde sarà costretta a rinunciare. E questo anche perché tutto si risolverebbe in una beffa per gli italiani visto che le famiglie straniere, circa 1 milione e 600mila, avrebbero la precedenza nell’accesso al reddito di cittadinanza perché di norma sono più numerose, non hanno patrimonio immobiliare ed accedono prima di quelle italiane ai servizi sociali. Fratelli d’Italia ha svelato l’ipocrisia del governo ed ha detto chiaramente agli italiani come stanno le cose: il reddito di cittadinanza non si farà mai”. Lo dichiara il presidente del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere