(ASI) “Tra le tante incongruenze che si evidenziano nel Dl Milleproroghe, riteniamo che il blocco del decreto periferie sia veramente la peggiore. Tantissimi comuni infatti, aderendo al bando periferie, hanno già attuato politiche di accordo con i privati e dato seguito alle varianti dei piani regolatori.

In alcuni casi addirittura sono già iniziati dei lavori. Con questa incomprensibile decisione del governo, tutti i comuni vincitori del bando vedono oggi bloccati i finanziamenti con la sola promessa che questi verranno elargiti in futuro e in misura molto minore a quanto precedentemente stabilito. Il governo faccia chiarezza, prenda decisioni puntuali e utili e abbandoni il pressapochismo deleterio che lo attanaglia e che mette in grave crisi molte amministrazioni comunali”.
Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Monica Ciaburro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere