(ASI) Roma - "Capisco che il bolscevismo cronico possa causare anche amnesie, ma Orfini dimentica perfino che in Italia la proprietà privata è un diritto costituzionalmente garantito e che i risarcimenti ai legittimi proprietari per le occupazioni abusive non possono pagarli gli italiani, visto che ormai è il Viminale a farsene carico".

 

Lo afferma il deputata della Lega Barbara Saltamartini.
 "La circolare del Ministro Salvini è sacrosanta - sottolinea Saltamartini -: consente finalmente di sbattere fuori chi occupa abusivamente una casa e di restituirla al legittimo proprietario. Qui nessuno si scaglia contro chi è moroso per aver perso il lavoro. Solo a Roma ci sono 92 edifici, occupati da anni in nome di non si sa cosa, la maggior parte dei quali di proprietà privata. Per esempio, in Via Carlo Felice, di fronte alla Basilica di S. Giovanni, in Via dei Georgofili, in Via Collatina. Ma Orfini, invece di difendere chi è in pieno diritto, ossia i proprietari, preferisce sostenere centri sociali, immigrati clandestini e sedicenti movimenti per il diritto alla casa pur di raggranellare qualche voto in più".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere