(ASI) "Dopo le notizie relative alla sospensione delle rate dei mutui per le abitazioni interessate dal crollo di Ponte Morandi, giunge oggi la notizia della delibera di ARERA che sospende, per la durata del periodo dello stato di emergenza, i termini di pagamento per le utenze di energia elettrica, gas, servizio idrico e rifiuti urbani.

 

Un provvedimento dovuto e necessario, che abbiamo chiesto fin dal primo momento e che finalmente è stato disposto.

Ora resta la necessità di avere delle risposte da parte di Autostrade e del Comune, che sono chiamate a ricostruire le condizioni per cui le famiglie coinvolte tornino in possesso di una casa.

Inoltre è fondamentale procedere alla ricostruzione di questa infrastruttura così importante, tenendo sempre in considerazione il pieno rispetto del territorio e dello spazio urbano, per ricucire una ferita profonda che ha sconvolto un’intera città". Lo dichiara in una nota Federconsumatori nazionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere