(ASI) “Il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d'Italia si stringe al dolore della famiglia per la scomparsa del senatore Emmidio Novi avvenuta ieri a Sant'Agata di Puglia (Fg), suo paese natale, lasciando così un grande vuoto nel panorama della destra italiana. Ci auguriamo che la giustizia faccia luce sul triste accadimento.
Direttore del quotidiano “Il Giornale di Napoli” negli anni Novanta, lo ricordiamo per aver sfidato Bassolino nell'elezione a Sindaco del capoluogo campano nel 1997 e dove fino al 2001 svolse l'incarico di consigliere e capogruppo di FI.
Profetica si rivelò la sua pubblicazione economica sul sistema bancario: nel suo libro ha messo sotto la lente d’ingrandimento i problemi e le insidie poste in essere dal connubio banchieri e governi.“
È quanto si legge in una nota congiunta del Coordinatore Nazionale Cinzia Pellegrino e Antonella Zuppa referente per Foggia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione