(ASI) "La tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova, con il conseguente blocco della viabilità su quell’importante snodo autostradale, creerà sicuramente un aumento esponenziale del transito dei TIR sia sul colle della Maddalena sia sul colle del Monginevro" è quanto denuncia Monica Ciaburro, sindaco di Argentera e deputato di Fratelli d'Italia.
"Come ha ben evidenziato in una nota inviata al competente ministro dei trasporti francese il deputato del dipartimento Hautes Alpes e sindaco di Argéntieré la Bessèe, non lontano da Briançon, Jöel Giraud, è immaginabile un considerevole aumento dei transiti. Diviene pertanto urgentissimo che il ministro Toninelli, che provvederó quanto prima a coinvolgere con la dovuta interrogazione, solleciti l’ANAS affinché i lavori per le circonvallazioni di Demonte ed Aisone abbiano inizio il più presto possibile. La valle Stura ed i suoi abitanti non possono sostenere ancora un aumento dei TIR e delle auto sulla SS 21. È arrivato il tempo - conclude Ciaburro - che il Governo faccia subito ciò che deve, affinché un intero territorio non venga abbandonato ad un transito incontrollato".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione