(ASI) Roma -  "Da una parte il Pd che vorrebbe sfiduciare Toninelli e dall'altra Forza Italia preoccupata di salvare la faccia di Atlantia e Autostrade per l'Italia. Alla vigilia dei funerali di 38 persone morte mentre percorrevano un ponte, il dibattito politico è stucchevole e indecente". Così, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle Elio Lannutti, componente della Commissione Finanze di Palazzo Madama.

"Il Partito Democratico - prosegue - che era a conoscenza, o almeno doveva esserlo, della situazione di disagio della viabilità ligure non ha fatto nulla. Nulla, nonostante interrogazioni arrivate al governo, nulla nonostante l'interpellanza che presentò il nostro deputato Zolezzi nel 2017. E oggi ha il coraggio di chiedere le dimissioni di Toninelli che invece ha appena avviato un’azione di monitoraggio sullo stato di conservazione e manutenzione delle opere, viarie e non per vigilare sullo stato di salute delle nostre infrastrutture e prevenire qualsiasi altra situazione di pericolo. Noi eravamo e restiamo intenzionati a chiarire le responsabilità, a fare luce su una gestione che, come è evidente, non ha fatto del suo meglio. E guai se così non fosse. Come può stupire che crolli il titolo di una società dopo un disastro di queste dimensioni? È colpa del governo che si sta giustamente interrogando sulla concessione o forse di un senso di mancata fiducia nei confronti di una gestione che ha portato al crollo di un ponte? Cosa ci si aspettava? Che una tragedia di queste dimensioni non avesse ripercussioni di alcun tipo? Che non si sarebbe cercato di far luce sulle responsabilità, gravissime? Francamente, sconvolge chi questa priorità sembra non averla e si preoccupa di altro".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere