(ASI) Roma,  - "Presenterò un'interrogazione al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giorgetti per chiedere al governo di fare lumi sulla vicenda dei ripescaggi di serie B.

Quanto sta infatti accadendo all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Lega di Serie B è davvero inusuale e controproducente vista l’esistenza di regole chiare ignorate per cedere il passo a interessi di parte. Le norme sono inequivocabili: gli articoli 49 e 50 NOIF prevedono che il Campionato di Serie B sia formato da un girone unico di 22 squadre e che eventuali modifiche possono entrare in vigore a partire dalla seconda stagione successiva a quella della loro adozione. A tal riguardo è già pronto il testo di un'interrogazione parlamentare per porre all’attenzione delle istituzioni la gravità di quanto sta accadendo. Un caos che investe tutta la collettività visto che sia la Figc che le Leghe, nell’ambito dell’organizzazione dei campionati, svolgono funzioni di natura pubblicistica. Per questo porterò all’attenzione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti, quanto sta accadendo nel mondo del calcio".

 

Lo dichiara il deputato della Lega Paolo Tiramani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere