(ASI) "Il governo ha deciso, su proposta del ministro Erika Stefani, di impugnare la legge regionale del Piemonte che ha modificato le norme faunistico-venatorie. Ebbene la forzatura che il presidente Chiamparino ha voluto fare, senza ascoltare né i parlamentari presenti in regione all’incontro di giugno, né tutte le associazioni venatorie che si erano riunite a Torino per protestare contro una legge assurda, ora verrà impugnata dal governo in quanto in contrasto con le leggi nazionali.
Ci chiediamo ancora oggi il perché Chiamparino non volle ascoltare chi ha esperienza del mondo venatoria ed abbia voluto uno “scontro” istituzionale. Noi rilanciamo la nostra disponibilità all’apertura di un serio tavolo di confronto per modificare una legge punitiva nei confronti del mondo venatorio e dei territori vocati alla caccia".
È quanto dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Maria Cristina Caretta e Monica Ciaburro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione