(ASI) "Facciamo leggi che puntano ad avere effetto più per il titolo-spot che per governare i problemi. Abbiamo pensato che sarebbe bastata una legge anti-caporalato per smantellare la piaga del fenomeno, che invece è più vivo che mai... Anzi produce più morti che mai. La morte di 16 braccianti era evitabile?

Forse, sicuramente si deve evitare che extracomunitari lavorino e vivano nei nostri campi in condizioni pietose. Questa è una tragedia che investe il nostro mondo del lavoro e in Italia nessuno deve farlo in schiavitù". Lo dichiara Raffaele Fitto, presidente di Noi Con l'Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere