(ASI) Roma - "La reintroduzione dei voucher nel settore agricolo e in quello turistico testimoniano la volontà del governo del cambiamento di garantire la produzione anche con lavori occasionali, purché legali, con contributi certi e tutele sicure.
Le nostre comunità, i nostri piccoli paesi che si sostentano con l'agricoltura e con l'ospitalità, e che rappresentano un valore per le economie locali e non solo, chiedevano un segnale di vicinanza e di sensibilità alle aspettative di settore. I voucher ed il loro utilizzo circoscritto e controllato rappresentano proprio questo: ridare fiato al settore, coniugando legalità e impresa, cercando di porre rimedio alle politiche lacunose e distanti dai bisogni dei cittadini che i governi del Pd hanno negli anni prodotto". Lo dice in una nota il senatore Giorgio Maria Bergesio, capogruppo Lega in Commissione Agricoltura, a commento dell'approvazione del decreto dignità al Senato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione