(ASI)  Dopo la conferenza stampa con il Senatore Stefano Candiani, Igor Gelarda e Fabio Cantarella, che ha avviato la strutturazione ed il tesseramento in Sicilia il primo consigliere comunale della provincia di Palermo a sposare il progetto della Lega per la Sicilia è un ex poliziotto in pensione, che ha prestato servizio anche presso la Direzione Distrettuale Antimafia e la Criminalpol.
Si tratta di Giusto Lo Franco di 62 anni, consigliere comunale di Misilmeri eletto 3 anni fa tra le fila di una lista civica.
"Sono sceso in campo da cittadino ed ex poliziotto in un paese come il mio che era stato sciolto per mafia diverse volte- dice il neo consigliere della lega Lo Franco- , perché penso che i cittadini e le persone perbene devono.farsi avanti ed avere il coraggio di assumersi responsabilità per il bene dei nostri figli." " Sono molto contento, anche simbolicamente, che sia proprio un uomo in divisa ancorchè in pensione ad avere aderito per primo al nostro progetto in provincia di palermo.-dichiara Stefano Candiani - È misura di quanto sia passato bene il segnale di legalità del nostro progetto per la Sicilia. Abbiamo in corso moltissimi incontri con altri consiglieri in tutta la provincia. Il vaglio che verrà fatto sarà estremamente severo. Nel rispetto del codice etico, ma anche della reale intenzione di chi vuole aderire a  contribuire realmente a cambiare la Sicilia. Noto un entusiasmo e una grande voglia di fare attorno a questo progetto: prendersi cura della Sicilia con i Siciliani".
 
 
Foto da sinistra Igor Gelarda, senatore Stefano Candiani e Fabio Cantarella

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere