Approvazione Decreto Dignità . Grazie all'impegno di Forza Italia è stata ribadita la necessita dell'utilizzo dei voucher anche nella Pubblica Amministrazione (ASI)

(ASI) Roma - Nella Commissione Lavoro l'Onorevole Graziano Musella (FI) si è battuto per dare la possibilità agli Enti Locali (Comuni, Province e Regioni) di poter utilizzare lo strumento dei voucher , che senz'altro può migliorare l'efficienza delle Pubbliche Amministrazioni in merito agli interventi di piccola manutenzione e per quanto attiene le esigenze di minore entità come, ad esempio , la spalatura neve o la sistemazione dei giardini e dei parchi. " Naturalmente questo strumento legislativo - ha dichiarato Musella - oltre ad essere utile alle Pubbliche Amministrazioni per dare corso ad interventi di piccola manutenzione , potrà contribuire a risolvere, anche solo parzialmente , molte esigenze sociali che i Comuni sono costretti a gestire a causa della crisi economica in atto , come la necessita' di ricollocare coloro che hanno perso il lavoro e collocare coloro che lo cercano, nonché ogni altra necessita' sociale , più in generale. Ribadiamo , in tal modo, che la dignità scaturente dall'attribuzione del lavoro ai disoccupati supera di gran lunga il valore dell'assistenzialismo del 'reddito di cittadinanza', attribuibile solo a chi non pratica attività lavorative".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere