(ASI) Roma,  - "Il Decreto Milleproroghe é stato emendato unanimemente questo pomeriggio nell'aula del Senato per inserire anche per Lipari e Portoferraio la proroga per il mantenimento delle sezioni distaccate dei rispettivi Tribunali.

E' stato un lavoro prezioso svolto di concerto con il Sottosegretario alla Giustizia Morrone, i colleghi avvocati elbani, tra cui l'Avv. Di Tursi, oltre il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Livorno, Valter Maccioni, con contatti ed incontri con il Senatore Vescovi e il sottoscritto. Si tratta di un importante ma provvisorio risultato, che sposta in avanti, al 2022, il termine di sopravvivenza di queste sedi. Occorre operare da subito nell'ambito del già programmato riordino della geografia giudiziaria per mezzo di cui sarà possibile dare stabilità al mantenimento delle sedi isolane. Frattanto è indispensabile garantire a queste strutture una operatività, evitando il trasferimento delle pendenze sulla sede centrale del Tribunale, cosa che priverebbe di significato il risultato oggi raggiunto. Siamo soddisfatti del lavoro svolto ed orgogliosi di far parte di una Lega vicina alle comunità". Così il deputato della Lega Manfredi Potenti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere