(ASI) Roma,  “Abbiamo apprezzato l’audizione del ministro Toninelli in Commissione, in particolare per l’attenzione al trasporto pubblico locale e ai pendolari, le politiche per la sicurezza stradale e gli impegni concreti assunti per il settore dell’autotrasporto. Positivo, inoltre, il suo impegno a fianco del Ministro Salvini sul fronte dell’immigrazione in questi primi mesi di governo, impegno che ha già portato i primi importanti risultati a livello europeo, azzerando di fatto gli sbarchi”. Lo dichiarano il capogruppo della Lega in Commissione Trasporti della Camera, Elena Maccanti, e i deputati della Lega componenti della 9^ Commissione.


“Sul fronte sicurezza stradale - proseguono i deputati della Lega - proprio in questi giorni stiamo discutendo in Commissione Trasporti la prima legge al mondo che introduce l’obbligo di installazione di dispositivi anti abbandono bimbi sulle auto, che nasce anche da una proposta della Lega e che sarà approvata prima della pausa estiva: un importante segnale di attenzione a bambini e genitori".
"Il Ministro - concludono - ha poi sottolineato l’importanza degli investimenti infrastrutturali. Siamo al suo fianco nella ricerca di soluzioni migliorative che riducano l’impatto ambientale, il disagio alle popolazioni e i costi di alcuni interventi, ma ribadiamo che la posizione della Lega è favorevole alla realizzazione delle grandi opere, indispensabili per il tessuto economico e produttivo del nostro paese”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere