(ASI) Roma  – È in corso, presso la sede del MATTM, un incontro tra il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e gli assessori Regionali all’ambiente, alla presenza dei Sottosegretari Vannia Gava e Salvatore Micillo.

 

Obiettivo del tavolo, quello di “avviare un confronto sui dossier ambientali prioritari e rinnovare il percorso partecipativo nell’interesse del Paese”, ha spiegato il Ministro. “Sono certo - ha aggiunto Costa - che lavorando insieme troveremo soluzioni concrete”.

Presenti all’incontro, tra gli altri, l’assessore all’ambiente della Sardegna Donatella Spano, coordinatrice del tavolo con le Regioni, e il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Tra i temi principali dell’incontro di oggi: gestione dei rifiuti, bonifiche, economia circolare. In particolare, il Ministro Costa ha assicurato che si affronterà il prima possibile, a livello ministeriale, la questione dell’end of waste.

“Questo tavolo – ha aggiunto il Ministro – è fondamentale per lavorare insieme, condividere i problemi, trovare le soluzioni, ma anche conoscere le migliori pratiche già attive e in corso”.

Vivo apprezzamento è stato espresso dalle Regioni per l’apertura del tavolo presso il Ministero.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere