(ASI) "Casaleggio ci informa, nell'intervista di oggi a "La Verità", che: “per il momento restano in funzione il Parlamento e la democrazia rappresentativa che però in futuro potranno essere superati”.
Chissà se ha presenti queste due analogie lessicali col discorso del bivacco di Mussolini del 16 novembre 1922: “Potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli … … potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto…”. “Io non voglio, finché mi sarà possibile, governare contro la Camera”.
Per il Pd una sola conseguenza necessaria: stare alla larga da chi vuol distruggere la democrazia rappresentativa”. Dichiarazione di Stefano Ceccanti, Senatore del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione